San Casciano in Val di Pesa
Quale e-health per un “Territorio in salute”
San Casciano in Val di Pesa
Quale e-health per un “Territorio in salute”
Desk SOS Comunicazione in Salute
Uno strumento di ricerca per analizzare il sistema di comunicazione e
intervenire per migliorarlo
Vuoi potenziare la capacità di ascolto della tua organizzazione?
Il Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa ETS lavora, dal 1991, sulle nuove tecnologie della comunicazione e come queste possano essere utilizzate per rafforzare la creatività umana.
Il Desk “SOS Comunicazione in salute” è uno strumento di ricerca-azione che il Centro mette a disposizione di tutte le organizzazioni che vogliono capire se il proprio sistema comunicativo – sempre più potenziato dall’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM) integrati anche con l’Intelligenza Artificiale – sia efficace.
Attraverso questa sperimentazione, il Centro intende:
studiare quali sono le tecnologie più diffuse nell’ambito della comunicazione con il mondo dell’utenza, con un focus nel settore medico e sanitario;
offrire il Desk “SOS Comunicazione in Salute” come uno strumento per valutare l’attuale architettura del sistema comunicativo e proporre interventi di miglioramento, partendo dal coinvolgimento e dall’ascolto della cittadinanza.
L’obiettivo finale è sviluppare, insieme ai vari stakeholder, soluzioni innovative per migliorare la comunicazione e la promozione della salute a livello territoriale.
Cos’è un desk “SOS Comunicazione in Salute”?
Il desk – che sarà attivato attraverso specifiche modalità concordate con le organizzazioni che decidono di aderire al progetto – è pensato come uno strumento di ascolto, di monitoraggio e di risposta immediata alle problematiche emerse che possa essere anche di impulso per la progettazione e la realizzazione di interventi di miglioramento in relazione alla comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari.
Siamo in contatto con organizzazioni attive nell’ambito socio sanitario sul territorio di San Casciano in Val di Pesa che vogliono partecipare al progetto di ricerca-azione.
Accedi al primo desk attivo nel Territorio di San Casciano in Val di Pesa
Desk “SOS Comunicazione in Salute” dell’Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa srl (coming soon)
Sei un’organizzazione attiva nell’ambito sociosanitario
a San Casciano in Val di Pesa?
Vuoi attivare un desk “SOS Comunicazione in Salute”?
Scrivici per partecipare al progetto e attivare un desk per la tua organizzazione!
Desk SOS Comunicazione in Salute
Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa
Sotto trovi la maschera per inserire la tua segnalazione